Ultima modifica: 19 ottobre 2017

scrivi alla scuola primaria Pascoli

a.s. 2017-2018

La storia

L’edificio della scuola primaria “G. Pascoli” è sorto nell’anno scolastico 1970-’71 a Besozzo inferiore, in via Cavour, in una zona di recente sviluppo, per far fronte alle esigenze connesse alla massiccia immigrazione che si è verificata negli anni ’60-’70, parallelamente allo sviluppo industriale della zona.

Il plesso “G. Pascoli” è frequentato da alunni di diversa estrazione sociale e di provenienza multietnica, con conseguenti differenze nelle richieste di apprendimento.

Ambienti e attività

L’edificio scolastico è il più nuovo in ambito comunale ed è dotato di ampi atri e corridoi, grandi vetrate, aule luminose (cinque con accesso autonomo all’area verde) e inoltre, dispone di servizi igienico-sanitari, scivolo di accesso alla scuola e ascensore per alunni disabili.
L’edificio è anche dotato di ambulatorio medico, biblioteca magistrale, laboratorio informatico con 15 postazioni, 4 stampanti e uno scanner,  aula lettura e video arredata con divano e moquette, quattro aule per attività di sostegno, sala per la refezione in grado di accogliere fino a 100 alunni, sala per “Oasi panino”e aula insegnanti.
Nel plesso è attivo un sevizio di cucina.
L’atrio, il cui pavimento è opportunamente rivestito con materiale antiscivolo, è utilizzato per lo svolgimento dell’attività motoria, per attività trasversali con l’attigua scuola dell’infanzia, per momenti di festa con le famiglie e per i vari progetti organizzati dalla scuola stessa.

BIBLIOTECA-TVPascoli
aula video