Ultima modifica: 12 novembre 2018

Dirigente scolastico e collaboratori

• Dirigente scolastico : prof. Riccardo Ielmini

Email: dirigente@icsadamoli.gov.it

• Collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof.ssa Beatrice Dufossè (referente scuola secondaria)
  • Collaboratore del dirigente scolastico: ins. Gabriella Favruzzo (referente scuola primaria)

Direttore dei servizi generali ed amministrativi : Angelo Gorini
Email : dsga@icsadamoli.gov.it

Assistenti amministrativi

• Elisabetta Ferrovecchio
  • Rosa Abate
  • Rosa Grillo
  • Roberto Di Stefano
  • Gabriella Mazzaconi

I rispettivi curricula sono visibili sul sito del MIUR alla pagina: https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do

Referenti di plesso

Plesso Responsabile
Scuola dell’infanzia Silvia Monti
Scuola primaria “G. Pascoli” Maria Lucia Pelucchi
Scuola primaria “G. Mazzini” Stefania Bossi
Scuola primaria “M. Quaglia” Mariella Bossi
Scuola primaria “Caduti per la Patria” Anna Mauri
Scuola primaria “A. Manzoni” Giuseppina D’Amaro
Scuola secondaria di 1° grado “G. Adamoli” Cinzia Principi
Scuola secondaria di 1° grado “don G. Macchi” Daniela Rapetti

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: ing. Bini

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: prof.ssa Maria Grazia Motta

Email:  rls@icsadamoli.gov.it

Figure strumentali al piano dell’offerta formativa

• Federica Ferrari – area 1: Elaborazione, stesura, monitoraggio, coordinamento delle attività del PTOF;
  • Alessandra Croci – area 2: Innovazione didattica, nuove tecnologie, formazione e dimensione europea dell’educazione;
  • Stefano Milanta – area 3a: Coordinamento delle attività di compensazione, integrazione e recupero degli alunni diversamente abili; gestione istruzione domiciliare e ospedaliera;
  • Anna Mauri – area 3b: Coordinamento, gestione procedure didattico-educative DSA e DEA certificati, e alunni con DEA non certificati, elaborazione e monitoraggio PAI;
  • Stefania Bossi-area 3c: Coordinamento delle attività di  inclusione: intercultura, integrazione e recupero  alunni nuovi cittadini e adottati; gestione protocollo bullismo e cyberbullismo;
  • Anna Maria Pisciotti – area 4: Coordinamento delle attività di orientamento, continuità e raccordo.

Commissioni collegiali

Commissione Responsabile Membri della commissione
PTOF Federica Ferrari PTOF: Galeti, Piemontese, Favruzzo, Monti, Ferrari; SNV: Galeti, Mazzotti, Motta, Bottazzi, Corti, Di Gaetano, Pelucchi, Merizzi, Bertani, Favruzzo, Bossi S., Binda Rossetti, Bossi M., Timperanza, De Berti, Furiga, Carpi De Resmini, Giatti, Contini.
Nuove tecnologie Alessandra Croci Minardo, Urso, Bossi S., Merizzi, De Berti, Pagani, D’Amaro, Bertini.
DSA – DEA Anna Mauri Naldi, Urso, Cipollone, Costantino, Bossi M., Campagnuolo, Ferrari, Mauri.

Inclusione: intercultura, NAI, bullismo

Stefania Bossi Albertoli, Gentilin, Barboni, Pari, Silva, Bianchi, D’Amaro, Nuzzo.
Orientamento, continuità e raccordo Anna Maria Pisciotti Principi, Negri, Alioli, Bertoni M., Pelucchi, Cigaina, Cecchinato, Lucchini, Veronese, Nangeroni.

Animatore Digitale

Alessandra Croci.

Team digitale

Barbara Bottazzi, Anna Mauri.

Comitato di valutazione

Patrizia Bocchi, Francesca Mazzotti, Beatrice Dufossé, Valeria Malgarini, Iolanda De Berti, Gabriella Favruzzo.

Referenti servizio mensa

Silvia Monti, Stefania Bossi, Maria Lucia Pelucchi, Mariella Bossi, Anna Mauri, Giuseppina D’Amaro, Daniela Rapetti, Cinzia Principi.

Referente DSA

Anna Mauri.

Referenti orario (scuola secondaria)

Cinzia Principi, Daniela Rapetti.

Referente per il progetto di Cittadinanza

Erminia Borza (scuole primarie) e Valentina Alessi (scuole secondarie).

Formazione classi

Michele Minardo e Chiara Brovelli (scuola secondaria “Adamoli”);  Valentina Alessi, Maria Chiara Minnella (scuola secondaria “Don Macchi”).