Ultima modifica: 7 novembre 2017

Dirigente scolastico e collaboratori

• Dirigente scolastico : prof. Riccardo Ielmini

Email: dirigente@icsadamoli.gov.it

• Collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof.ssa Pasqua Piemontese (referente scuola secondaria)
  • Collaboratore del dirigente scolastico: ins. Gabriella Favruzzo (referente scuola primaria)

Direttore dei servizi generali ed amministrativi : Angelo Gorini
Email : dsga@icsadamoli.gov.it

Assistenti amministrativi

• Elisabetta Ferrovecchio
  • Rosa Abate
  • Rosa Grillo
  • Roberto Di Stefano
  • Gabriella Mazzaconi

I rispettivi curricula sono visibili sul sito del MIUR alla pagina: https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do

Referenti di plesso

Plesso Responsabile Email
Scuola dell’infanzia Silvia Monti Email
Scuola primaria “G. Pascoli” Maria Lucia Pelucchi Email
Scuola primaria “G. Mazzini” Stefania Bossi Email
Scuola primaria “M. Quaglia” Mariella Bossi Email
Scuola primaria “Caduti per la Patria” Anna Mauri Email
Scuola primaria “A. Manzoni” Giuseppina D’Amaro Email
Scuola secondaria di 1° grado “G. Adamoli” Cinzia Principi Email
Scuola secondaria di 1° grado “don G. Macchi” Barbara Bottazzi Email

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: ing. Bini

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: prof.ssa Maria Grazia Motta                                                                             Email:  rls@icsadamoli.gov.it

Figure strumentali al piano dell’offerta formativa

• Beatrice Dufossè – area 1: Elaborazione, stesura, monitoraggio, coordinamento delle attività del PTOF; SNV 2017-2018;
  • Alessandra Croci – area 2: Innovazione didattica, nuove tecnologie, formazione e dimensione europea dell’educazione, Cittadinanza;
  • Stefano Milanta – area 3a: Coordinamento delle attività di compensazione, integrazione e recupero degli alunni diversamente abili; gestione istruzione domiciliare e ospedaliera;
  • Anna Mauri – area 3b: Coordinamento, gestione procedure didattico-educative DSA e DEA certificati, e alunni con DEA non certificati, elaborazione e monitoraggio PAI;
  • Stefania Bossi-area 3c: Coordinamento delle attività di  inclusione: intercultura, integrazione e recupero  alunni nuovi cittadini e adottati; gestione protocollo bullismo e cyberbullismo;
  • Anna Maria Pisciotti – area 4: Coordinamento delle attività di orientamento, continuità e raccordo.

Commissioni collegiali

Commissione Responsabile Membri della commissione
PTOF-S.N.V. Beatrice Dufossè Galeti, Piemontese, Favruzzo, Monti (solo PTOF), Franzetti, Gianelli (solo PTOF). Solo S.N.V.: Di Gaetano, Pelucchi, Merizzi, Bossi S., Bossi M., Timperanza, Furiga, D’Amaro e Contini.
Nuove tecnologie-Cittadinanza Alessandra Croci Bossi S., Merizzi, De Berti, Pagani, Bertrando, Bertini, Ferrari, Minnella (Cittadinanza), Alessi.
DSA – DEA Anna Mauri Naldi, Rapetti, Cipollone, Costantino, Bossi M., Monti, Ferrari, Franzetti.

Inclusione: intercultura, NAI, bullismo

Stefania Bossi Chiesa, Gentilin, Papa, Pari, Silva, Lucchini, D’Amaro, D’Abrosca.
Orientamento, continuità e raccordo Anna Maria Pisciotti Principi, Negri, Alioli, Bertoni M., Scansani, Cigaina, Cecchinato, Schincaglia, Carpi De Resmini, Nangeroni.

Animatore Digitale

Alessandra Croci.

Team digitale

Barbara Bottazzi, Anna Mauri, Diana Franzetti.

Comitato di valutazione

In corso di definizione.

Referenti servizio mensa

Silvia Monti, Stefania Bossi, Maria Lucia Pelucchi, Mariella Bossi, Anna Mauri, Giuseppina D’Amaro, Barbara Bottazzi, Cinzia Principi.

Referente DSA

Anna Mauri.

Referenti orario (scuola secondaria)

Cinzia Principi, Barbara Bottazzi.

Referente d’Istituto per i viaggi e le visite d’istruzione

Tiziana Gentilin.

Referente per il progetto di Cittadinanza

Maria Chiara Minnella.

Formazione classi

Maria Grazia Motta e Francesca Mazzotti (scuola secondaria “Adamoli”);  Valentina Alessi, Silvia De Gaetano, Maria Chiara Minnella (scuola secondaria “Don Macchi”).